maggio 7, 2018  
Accedi
Team     
architetto simontacchi
 

Aessestudio è un'idea dell'architetto Andrea Simontacchi che, dopo una serie di collaborazioni con varie realtà nel campo dell'architettura, acquisisce l'esperienza lavorativa per creare un nuovo spazio personale dove continuare ad ideare e progettare in piena libertà.

 

 

Laureato presso la Facoltà di Architettura del Politecnico di Milano dal 1999 con una tesi ad indirizzo urbanistico, ha collaborato con Studi di Progettazione in Milano e Weimar (Germania) e lavora come libero professionista dal 1999.
 
Di seguito alcune collaborazioni:

- DOMINO Architettura Snc, network di professionisti attivo nel campo della consulenza e progettazione architettonica;

- Edilbroker Srl, società di servizi alle imprese del settore edile;

- BNPP RE Property Management Italy Srl, società di servizi di Property e di Facility Management;

- REAG. Real Estate Advisory Group, società del gruppo American Appraisal operante nel campo delle valutazioni patrimoniali;

- Spazio Company Srl, società specializzata nella progettazione e realizzazione contract;

- CARRA Contract Srl, società di consulenza, progettazione e fornitura di arredo per ufficio e contract;

- Progetto CMR Engineering Integrated Services Srl, società di progettazione architettonica integrata;

inoltre:

- Studio Macchi Cassia, Milano (Maggio-Luglio 1998)

- Rathe & Partner Planungsgruppe, Göttingen (Febbraio-Ottobre 1997)

- Seidel&Seidel, Weimar (Ottobre-Dicembre 1996)

- SHH Architektur-Büro, Weimar (Giugno-Luglio 1995) 

Ha frequentato nel 2002 il Corso “Sviluppo e implementazione delle competenze tecniche e comportamentali” tenuto dalla Società MERCURI International Italia Srl, e nel 2003 il “Corso per Consulenti per il sistema di gestione dell’ergonomia dei posti di lavoro”, organizzato  dalla Società Ergocert ente di certificazione per l’ergonomia Srl  con conseguimento del relativo attestato di Consulente accreditato.

 
 

COLLABORAZIONI PROFESSIONALI:

Architetto Stefania Zocchi (Milano, 1971)

Laureata presso la Facoltà di Architettura del Politecnico di Milano nel 1995, con una tesi dal titolo "Nuovi paesaggi contemporanei per le tangenziali milanesi". La tesi viene premiata nel 1997 in un concorso indetto dalla Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura di Milano, per tesi di laurea riguardanti la realtà milanese, ed è stata pubblicata su riviste specializzate. Ha frequentato: Corso di Perfezionamento post-laurea in "Progettazione di parchi, giardini e aree verdi" alla Facoltà di Agraria dell'Università degli Studi di Torino nel 1997/98; Corso di formazione per "Esperti in materia di tutela paesistico ambientale " secondo Legge Regionale 18/97; Corso di approfondimento in “Lighting design” all’Ordine degli Architetti della Provincia di Milano. Ha svolto (1996-1999) attività didattica come cultore della materia all'interno del Laboratorio di Progettazione Urbanistica del Prof.C. Macchi Cassia alla Facoltà di Architettura-Bovisa del Politecnico di Milano. Componente della “Commissione Usi del Territorio” del Comune di Melzo dal 2004. Componente della “Commissione Edilizia “ del Comune di Pioltello dal 2007.

E' l'ideatrice dello studio Archizeta che svolge attività professionale dal 1998 con sede in Melzo (Milano). Lo studio si occupa di costruzione e ristrutturazioni di edifici residenziali e per uffici; architettura di interni e arredamento;  allestimenti stand fieristici, progettazione di aree verdi pubbliche e private. I lavori vengono seguiti in tutte le loro fasi: dalla progettazione architettonica alle pratiche tecnico-amministrative, dalla direzione lavori al coordinamento della sicurezza (D.Lgs 81/2008).

 
Links Riduci
Stampa  
 
  Aessestudio di Andrea Simontacchi Architetto P.IVA 13390750159   Condizioni d'uso  Privacy